In oltre 70 anni di attività nei mercati finanziari, la Studio Gaffino S.I.M. S.p.A. – Società di Intermediazione Mobiliare – ha conservato la tradizionale cura della clientela secondo una filosofia da “artigiani della finanza”.
La Studio Gaffino S.I.M. S.p.A. è una società di intermediazione mobiliare che ha una solida tradizione, avviata da Federico Gaffino nel 1948, Agente di Cambio fra i più importanti pofessionisti operativi presso la Borsa di Roma.
Nel 1969 si associava allo studio il figlio Giuseppe, il quale successivamente, in qualità di Presidente dell’Ordine Nazionale degli Agenti di Cambio, partecipava in prima persona a tutte le vicende che hanno portato all’ammodernamento dei mercati finanziari italiani ed ai nuovi sistemi di contrattazione.
L’ingresso di Simone Gaffino terza generazione, nel 1999 anno di costituzione della SIM, ha contribuito alla modernizzazione ed all’adeguamento organizzativo delle strutture gestionali e amministrative aziendali.
In 70 anni di attività nei mercati finanziari si è conservata comunque la tradizionale cura della clientela secondo una filosofia di personalizzazione.
La Società ha nel tempo realizzato una proficua attività di investimento effettuata per conto della propria clientela. La crescita delle masse gestite è andata di pari passo con la crescita della solidità patrimoniale con un patrimonio netto ad oggi di oltre 8 milioni di euro.