Studio Gaffino Sim Spa | Frederik G. Sicav
15505
page-template-default,page,page-id-15505,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Frederik G. Sicav

La Sicav è una società di diritto lussemburghese accessibile anche ai piccoli e medi risparmiatori (conferimento minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro), che gestisce un patrimonio mobiliare (fondo) il cui controvalore è diviso in quote azionarie possedute dai sottoscrittori.

La Gaffino S.I.M. S.p.A. gestisce su mandato un comparto di questa SICAV, denominato “Gaffino Flex” e di diritto Lussemburghese, collocato in Italia secondo le normative fiscali e di controllo istituzionali italiane.

Il prodotto consente alla clientela di diversificare il depositante dei propri investimenti in una primaria Banca di un altro Paese dell’Unione Europea, alla pari con le principali Istituzioni finanziarie che operano nel settore.

Il nuovo prodotto usufruisce di tutta l’esperienza di gestione acquisita nel settore, accessibile per sua tipicità anche ai piccoli-medi risparmiatori, con una
efficiente diversificazione del rischio e che offre prospettive di crescita nel tempo.
È una gestione flessibile ma bilanciata, con presenza di titoli di Stato e di obbligazioni societarie valutate più interessanti in un’ottica rischio/rendimento.  L’approccio è di tipo “fondamentale” cioè selezioniamo gli investimenti in base a parametri di bilancio (quali ROE, DEBITO/ASSET, P/E e P/Book) e di analisi tecnica per decidere il timing delle compravendite. Non si utilizzano strumenti derivati se non al solo scopo di copertura dei rischi.

 

Alcuni vantaggi da sottolineare

FINANZA PER TUTTI
La caratteristica principale che distingue la Sicav da una gestione patrimoniale è la gestione cosiddetta “in monte” che consente al sottoscrittore di azioni della Sicav di partecipare in egual misura agli andamenti degli strumenti finanziari acquistati. Ogni giorno si avrà la valorizzazione dell’azione della SICAV comprensiva del valore degli investimenti e di tutti i costi ed i ricavi sino a quel momento generati.

REGIME FISCALE
Il prodotto è collocato in italia e quindi segue l’imposizione fiscale italiana. Le imposte sul capital gain tuttavia, a differenza delle gestioni patrimoniali, sono dovute al momento dello smobilizzo dell’investimento e non ogni anno. Ciò consente a chi investe stabilmente per diversi anni di capitalizzare le plusvalenze e di corrispondere le relative imposte solo sul risultato netto al momento della cessione.

RISPARMIO DEI COSTI
Le spese applicate sono comprensive sia delle commissioni dovute per l’attività di gestione che dei costi sostenuti per le singole operazioni. Le commissioni di performance sono applicate solo sugli incrementi del patrimonio conferito (high water mark). I clienti di Studio Gaffino S.I.M. godono peraltro di una commissione agevolata.

DELOCALIZZAZIONE
Strumenti finanziari e liquidità sono depositati in una banca lussemburghese con rating A+ e depositi per 63 miliardi di euro (Banque de Luxembourg).
L’investimento resta sempre e comunque liquidabile in pochi giorni.
Ciò quindi permette al depositante di diversificare i propri investimenti in un Paese UE diverso dall’Italia, garantendo elevati standard di professionalità e stabilità.

 

Per altre notizie vi invitiamo a visitare il sito http://www.frederikgsicav.com/